Giuliano Group

Giuliano Group S.p.A.  è  presente nel settore dell'Automotive  Equipment dal 1976.  Da oltre quarant'anni realizza smontagomme per ruote auto e camion, sollevatori pneumatici e elettroidraulici, equilibratrici ruote, attrezzature per la carrozzeria e apparecchiature di controllo. Grazie a soluzioni innovative e di alto contenuto tecnologico, ha conseguito la piena soddisfazione della propria clientela e una posizione di primo piano nel mercato mondiale.

La nostra storia

Nata come impresa con attività commerciale nel 1976 a Carpi (Modena), con il nome di Giuliano S.p.A., per volontà di Giuliano Maselli e di altri soci di capitale, nel 1980 viene trasformata in Giuliano s.r.l. .
Nel 1981 la sede viene trasferita a Correggio (Reggio Emilia), mentre nel 1983 entra in società Fabrizio Bonacini, con mansioni tecnico-produttive e, con questo nuovo assetto, l'azienda avvia l'attività di fabbricazione.
Nel 1993, l'impresa ha acquisito il marchio della ditta MAIC (di Formigine, Modena), costruttrice di ponti sollevatori idraulici. La fabbricazione del nuovo prodotto, stanti le maggiori capacità e specializzazioni tecniche richieste, ha comportato l'internalizzazione di tutte le fasi di produzione, esclusa la verniciatura.
Per perseguire la politica del miglioramento continuo, dettata dall'iper-competitività del mercato, l'azienda ha impostato le proprie procedure interne al fine di ottimizzare il lavoro dei propri collaboratori e, sfruttando strumenti allo stato dell'arte nel campo dell'information tecnology, ha incentivato la condivisione dei dati.
In tale contesto, la società ha ottenuto, nel 1999, la certificazione di qualità ISO9002, rinnovando e aggiornando tale politica fino a ottenere, nel 2003, la certificazione ISO9001.

Silver 11

Crederci, perchè solo se ci credi ti metti in gioco fino in fondo e puoi trasmettere alle nuove generazioni la voglia di provarci.

- Giuliano Maselli -
Giuliano Group

La nascita del Gruppo

Nel 2011, dopo 35 anni di crescita, abbiamo pensato di sviluppare una struttura diversa dell'organizzazione GIULIANO, per potervi assistere in modo ancora migliore, più professionale e diretto. Per questo motivo abbiamo creato il Gruppo GIULIANO, del quale faranno parte quattro entità aziendali ben distinte, con specializzazioni altrettanto nette in diversi segmenti e zone del mercato della attrezzatura per riparazione veicoli e ruote:

  • Giuliano Industrial seguirà i prodotti inerenti l'assistenza dello pneumatico (smontagomme auto, smontagomme camion, equilibratrici, assetti ruote);
  • Giuliano Automotive Equipment Suzhou seguirà esclusivamente il mercato domestico cinese (grazie alla presenza sul territorio);
  • TAG si occuperà dei prodotti relativi al sollevamento (ponti sollevatori pneumatici, ponti sollevatori elettroidraulici);
  • Dedra si interesserà delle linee di controllo.

Il nuovo asset garantisce un miglior riconoscimento dei brand e delle specifiche mission delle aziende ma, al tempo stesso, permette lo sfruttamento delle sinergie create dal gruppo.

40+

anni al vostro servizio

200+

Dipendenti

2500+

Clienti Soddisfatti

150+

Brevetti

Passione

Insieme, come team globale, ci relazioniamo al mercato con passione ed entusiasmo. Velocità, flessibilità e innovazione sono la chiave per il successo del nostro business.

Competenze

L'acquisizione di specifiche competenze ci permette di seguire i nostri clienti con maggiore affidabilità e professionalità, per offrire loro soluzioni allo stato dell'arte.

Sinergie

Le specializzazioni delle singole aziende sono al servizio del Gruppo per dare luogo a soluzioni affidabili, sicure e all'avanguardia.